Ebook

Visita la nostra selezione di e-book gratuiti!

Vai alla libreria di ebook
  1. BLOGMilano Converse Milano Negozio Converse Negozio Negozio Milano Negozio Converse Converse Converse Milano dQCtsrohxB
  2. COMPRENSIONE

Il nostro tempo nella carne può essere confrontato con un viaggio attraverso un campo minato. Come riusciamo ad attraversarlo in sicurezza?

Scritto da Kathryn Albig

Le passioni e i desideri della carne sono i peccati che abbiamo. Soltanto quando agiamo secondo queste passioni e questi desideri diventano peccati che abbiamo commesso.Nere Online Donna Geox Piuma Negozio Ballerine PZikOXu Se portiamo nel nostro corpo la morte di Gesù, queste passioni e questi desideri non devono necessariamente diventare più di una tentazione. (2 Corinzi 4:10; Galati 5:24)

“Portiamo sempre nel nostro corpo la morte di Gesù” significa che alle passioni e ai desideri non è concesso vivere e regnare nei nostri corpi. Gesù Cristo era il primo a mettere a morte queste passioni della carne e questo è il motivo per cui è chiamata “la morte di Gesù.” Lui venne nella stessa carne come i figli e consacrò la via attraverso la carne senza cedere nemmeno una volta alle passioni e alle concupiscenze che vi abitavano. La carne che aveva era esattamente la stessa carne che abbiamo noi. (Ebrei 2:10-18)

Un viaggio attraverso un campo minato

Il nostro tempo nella carne può essere confrontato con un viaggio attraverso un campo minato. è disseminato di passioni e desideri dai quali siamo attratti, anche quando sappiamo benissimo che ci esploderanno addosso. Questi includono gelosie, scoppi d’ira, adulterio, odio, ambizioni egoiste ecc. Noi conosciamo il pericolo di queste cose. Tuttavia, prima che Gesù venisse nella carne, il campo minato era buio, nessun percorso attraverso il campo era ancora stato fatto e le persone erano costrette a inciampare senza aiuto, incapaci di evitare di peccare.

Ma poi venne Gesù con la stessa carne e sangue che abbiamo noi, e Lui dall’inizio della sua vita fino alla sua morte sul Calvario, attraversò quel campo minato senza cadere nemmeno una volta nei pericoli che c’erano. (Ebrei 4:15; Ebrei 10:19-20) In altre parole, quando trovò le passioni e i desideri non permise loro di vivere. Li portò a morte, la “morte di Gesù.”

Quando ebbe concluso di aprire la strada, Gesù ci mandò lo Spirito Santo che era con lui mentre creava questa strada, perché adesso indicasse a noi la via. Lo Spirito Santo è la nostra guida attraverso la carne, e ci mostra come mantenerci sulla via stretta. E abbiamo le Scritture che illuminano il cammino. “La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero.” Salmi 119:105.

Segui Gesù sulla via che lui aprì

Noi abbiamo la stessa carne di Gesù, quel campo pieno di mine, quelle passioni e desideri. Questo è il peccato che abbiamoCalzature D5275g 000cl Geox Arancione Fantasia Beige cKF1Jl nei nostri corpi, perché siamo umani. (1 Giovanni 1:8) Tuttavia, sol perché lo abbiamo non significa che dobbiamo commetterlo. Al contrario, come discepoli di Gesù Cristo, seguiamo il nostro precursore sulla via che lui ha aperto, portando nella morte di Cristo tutto ciò che troviamo lì, non appena lo scoviamo. Quella bomba di avidità non deve esplodere. Quella concupiscenza verso l’impurità non deve esplodere. Quando troviamo quelle bombe le disinneschiamo immediatamente, nella potenza dello Spirito Santo che lo ha fatto in precedenza e lo farà di nuovo.

Come lo facciamo? Prima lo giudichiamo. “Questo è peccato; questa è invidia (o qualunque cosa sia), e questo è cattivo e sbagliato e creerà solo danni a me e chiunque tocchi.” Poi lo odiamo. “Dio aiutami a vedere questa cosa così male come lo è in realtà, aiutami a vedere e capire il pericolo che sarebbe permettere che questo viva, a odiarlo con tutto il mio cuore, amare la giustizia e amare te più delle mie concupiscenze.” Poi lo mettiamo a morte. “Dio dammi tutta la forza e la potenza che mi serve per resistere a questo, per vincere i pensieri e i desideri e fare invece la tua volontà.”

Il risultato della bonifica del campo minato

Poi fermiamo le concupiscenze Nere Online Donna Geox Piuma Negozio Ballerine PZikOXuprima che abbiano concepito, prima che diventino peccato, prima che abbiano avuto il tempo di causare morte e distruzione. (Giacomo 1:14-15) Immagina quanto sia meglio fermare pensieri di malizia o odio nel primo istante che ce ne rendiamo conto, quando sono ancora solo semi di scontentezza, piuttosto che permettere loro di crescere e fiorire e diventare grandi problemi. La vita senza il peso del peccato non è paragonabile a una vita nel servire le nostre concupiscenze.

E cosa troviamo poi, quando portiamo nel nostro corpo “la morte di Gesù”, quando mettiamo a morte il peccato? Che la vita è pacifica e piena di riposo. “Grande pace hanno quelli che amano la tua legge.”  Salmi 119:165. Tutta l’inquietudine è la conseguenza dell’avere peccato che non è stato messo a morte. “Da dove vengono le guerre e le contese tra di voi?  Non derivano forse dalle passioni che si agitano nelle vostre membra?” Giacomo 4:1. Quando quelle concupiscenze sono messe a morte, in modo che non possono più gridare per ottenere il loro compimento giunge la pace. Il campo minato è “bonificato” e invece di causare morte e distruzione, la nostra natura può iniziare a portare avanti colture che danno la vita, le virtù di Cristo. Questa è la nuova creazione che Dio poi può operare nella nostra vita. Allora siamo veramente liberi.

Scritture tratte da New King James Version®. Copyright © 1982 di Thomas Nelson. Utilizzate con autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

Tacco Qulj8enn Sandali Con Vicenza Calzature Vendita W9HEIYD2

Insegnamenti chiave

Scopri come la Parola di Dio ci sfida e ci rende capaci di vivere una vita al 100% in accordo con la sua volontà, in modo che non dobbiamo più cadere nel peccato, ma possiamo giungere a una vita di vittoria.
Continua
Scarica ebook gratis

Sono stato crocifisso con Cristo

Questo opuscolo è basato sulle parole di Paolo in Galati 2:20: “Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me…” Qui Elias Aslaksen spiega cosa significa e come il lettore possa avere la stessa testimonianza di Paolo nella propria vita.

Nere Online Donna Geox Piuma Negozio Ballerine PZikOXu
È vietata la riproduzione di contenuti dal sito web CristianesimoAttivo senza la preventiva autorizzazione
© Stiftelsen Skjulte Skatters Forlag